CENTRALE DI COMMITTENZA

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Il Consorzio CEV fornisce attività di centralizzazione delle committenze svolgendo, come da Statuto, le funzioni relative ai procedimenti di acquisizione di lavori, beni e servizi per i propri consorziati.

Il Consorzio CEV, sulla base della propria organizzazione interna, delle competenze e della formazione del personale della stazione appaltante, nonché delle gare svolte nell’ultimo quinquennio e della regolare trasmissione dei relativi dati all’autorità competente, ha ottenuto dall’ANAC il livello più alto di qualificazione (L1 e SF1), necessaria, ai sensi del combinato disposto dell’art. 62, comma 1, e dell’art. 2, comma 1, dell’All. II.4 del d.lgs. n. 36/2023, per gli affidamenti di lavori di importo superiore a 500 mila euro e di servizi e forniture d’importo superiore alle soglie previste per gli affidamenti diretti. Il CEV è, pertanto, regolarmente inserito nell’elenco delle Stazioni Appaltanti qualificate ed è, inoltre, disponibile ad operare per conto di terzi e dispone dei requisiti per appalti di partenariato pubblico privato.

A disposizione dei Soci:

- Servizio di eprocurement
Il Consorzio mette a disposizione del Socio la piattaforma elettronica e la formazione sul sistema e-procurement CEV, un Albo fornitori qualificato, la modulistica amministrativa di gara, il supporto agli Operatori Economici in fase di qualifica e di partecipazione di gara.

- CdC – Redazione della gara collaborativa Socio/CEV con consulenza specialistica
A seguito di mandato del Socio, il CEV effettua la definizione della strategia di gara, con invio della modulistica e la formazione sull’utilizzo del sistema e-procurement; supporta il Socio nella redazione dei documenti di gara e nelle pubblicazioni di legge; nomina come RUP CEV il dipendente designato dall’Ente; procede all’analisi e alla revisione della documentazione di gara pervenuta; si occupa dell’inserimento della gara nel sistema informatico; nomina la commissione (anche su designazione del Socio); controlla i verbali di gara redatti dall’Ente e redige l’atto di proposta di aggiudicazione; supporta l’Ente nei controlli sugli aggiudicatari (AVCPASS).

- CdC Servizio redazione e gestione integrale degli appalti
A seguito di mandato del Socio a svolgere la procedura di affidamento, il CEV si occupa della redazione di tutti gli atti e della nomina di un RUP interno, della pubblicità (pubblicazione in GURI, GUUE, MIT, quotidiani e sulla piattaforma CEV), dell’intera gestione della gara (chiarimenti, nomina commissione, redazione dei verbali) e dell’aggiudicazione, lasciando al Socio solo il compito di stipulare il contratto.

- Servizio “L’Avvocato risponde”
Un Avvocato di pluriennale esperienza risponde ai quesiti che vengono posti tramite e-mail (info@consorziocev.it) su questioni aventi ad oggetto appalti e/o contratti pubblici. I pareri sono resi per iscritto entro 24 ore, con possibilità di contatto telefonico da parte dell’Avvocato in caso si rendesse necessario.

ADESIONE AL SERVIZIO

  • Modello di adesione servizio centrale_2024 REV.04_NUOVO CODICE e TARIFFE.docx

REGOLAMENTO + ALLEGATO 1

  • Regolamento CdC 01022024+allegato sub 1.pdf

SERVIZIO DI GESTIONE DELLE PROCEDURE

  • 03.CEV CENTRALE DI COMMITTENZA SERVIZIO GESTIONE PROCEDURE.pdf

DELIBERA DI ADESIONE AL SERVIZIO GESTIONE DELLE PROCEDURE

  • BOZZA delibera adesione servizio gestione procedure_CEV_rev.01.docx

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