Il Consorzio CEV, nel rispetto dell’art.3 comma 1 lettera i) del D.Lgs.50/2016, ha il ruolo di amministrazione aggiudicatrice e fornisce attività di centralizzazione delle committenze svolgendo, come da Statuto, le funzioni relative ai procedimenti di acquisizione di lavori, beni e servizi per i propri consorziati.
CEV è regolarmente iscritto all’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (codice Ausa: 0000295251).
A disposizione dei Soci:
- Servizio di eprocurement
Il Consorzio mette a disposizione del Socio la piattaforma elettronica e la formazione sul sistema e-procurement CEV, un Albo fornitori qualificato, la modulistica amministrativa di gara, il supporto agli Operatori Economici in fase di qualifica e di partecipazione di gara.
- CdC – Redazione della gara collaborativa Socio/CEV con consulenza specialistica
A seguito di mandato del Socio, il CEV effettua la definizione della strategia di gara, con invio della modulistica e la formazione sull’utilizzo del sistema e-procurement; supporta il Socio nella redazione dei documenti di gara e nelle pubblicazioni di legge; nomina come RUP CEV il dipendente designato dall’Ente; procede all’analisi e alla revisione della documentazione di gara pervenuta; si occupa dell’inserimento della gara nel sistema informatico; nomina la commissione (anche su designazione del Socio); controlla i verbali di gara redatti dall’Ente e redige l’atto di proposta di aggiudicazione; supporta l’Ente nei controlli sugli aggiudicatari (AVCPASS).
- CdC Servizio redazione e gestione integrale degli appalti
A seguito di mandato del Socio a svolgere la procedura di affidamento, il CEV si occupa della redazione di tutti gli atti e della nomina di un RUP interno, della pubblicità (pubblicazione in GURI, GUUE, MIT, quotidiani e sulla piattaforma CEV), dell’intera gestione della gara (chiarimenti, nomina commissione, redazione dei verbali) e dell’aggiudicazione, lasciando al Socio solo il compito di stipulare il contratto.
- Servizio “L’Avvocato risponde”
Un Avvocato di pluriennale esperienza risponde ai quesiti che vengono posti tramite e-mail (info@consorziocev.it) su questioni aventi ad oggetto appalti e/o contratti pubblici. I pareri sono resi per iscritto entro 24 ore, con possibilità di contatto telefonico da parte dell’Avvocato in caso si rendesse necessario.
Un nostro esperto è a tua
disposizione
Richiedi informazioni
Chiamaci